ESEMPIO 4

Ferdinando Imposimato ed Antonio Esposito sono stati due magistrati molto rappresentativi nella storia della giustizia italiana. All’Aquila li abbiamo conosciuti e frequentati per anni. Crediamo di avere imparato molto – anche nella consapevolezza dell’esistenza di una narrazione controversa.

http://www.tempi.it/condanna-berlusconi-il-csm-salva-esposito-ma-il-foglio-ricorda-giudico-definitive-anche-le-patacche-sul-caso-moro#.V8GcE5iLShc

Il punto è affrontato da Paolo Mieli nelle prime pagine del suo L’arma della memoria: Contro la reinvenzione del passato (Rizzoli). Inoltre su youtube sono facilmente reperibili le varie dichiarazioni del giudice Imposimato a proposito dell’11 Settembre, la CIA, il Gruppo Bildberg, e così via.

Questo incontro è stato organizzati all’Aquila, nell’auditorium della Scuola ispettori e sovrintendenti della Guardia di Finanza, in collaborazione con l’Università dell’Aquila, la sezione Abruzzo dell’Associazione nazionale magistrati, l’Ordine degli Avvocati dell’Aquila. Tra gli altri, sono intervenuti il procuratore della Repubblica, Fausto Cardella, e Giuseppe Bellelli, presidente della giunta distrettuale Abruzzo dell’Associazione nazionale magistrati.

http://ilcentro.gelocal.it/laquila/cronaca/2015/06/25/news/diritto-all-informazione-convegno-alla-scuola-di-finanza-1.11677800

Comments are closed.